Mediante l'utilizzo di Acido Ialuronico si possono riempire quelle parti del volto che hanno perso volume (labbra, zigomi) o si può utilizzare per risolvere delle asimmetrie facciali.
L’acido ialuronico è una sostanza naturale, normalmente presente nel corpo umano:
Questa molecola è essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea.
Le alterazioni dell’acido ialuronico presente nella pelle contribuiscono, nel tempo, all’invecchiamento cutaneo.
Negli ultimi vent’anni, più di 30 milioni di persone sono state trattate con successo con prodotti a base di acido ialuronico.
L’acido ialuronico è un prodotto riassorbibile che può avere una durata che varia da 3 mesi a 1 anno.
L’acido ialuronico non è un filler permanente. Ciò significa che una volta iniettato, il prodotto viene progressivamente metabolizzato e quindi riassorbito dall’organismo con tempi variabili a seconda della zona trattata e del tipo di preparato utilizzato.
La biorivitalizzazione, è uno dei trattamenti anti-age più richiesti.
Ma di che cosa si tratta realmente? Consiste nell’impianto sul viso di acido ialuronico, vitamine, coenzimi e alcuni bio-stimolatori.
Tutte sostanze biocompatibili e riassorbibili che hanno il compito di riattivare la parte più vitale della cute e favorire il ripristino della condizione fisiologica di un’epidermide giovane, che è più tonica, compatta e idratata».
Le procedure di biostimolazione non hanno lo scopo di “riempire” come i filler, bensì quello di stimolare la pelle e favorire la produzione di nuovo collagene.
E' particolarmente indicato in primavera per preparare la pelle al sole estivo.
La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l'azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione.
Con l'utilizzo del botulino si può tornare ad avere un viso senza rughe senza alterare la propria fisionomia evitando lifting chirurgici più invasivi.
La tossina botulinica viene iniettata in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo.
Non richiede alcun tipo di anestesia essendo praticamente indolore.
Il trattamento con la tossina botulinica è reversibile, dura pochi minuti e non lascia postumi visibili che possano impedire l'immediata ripresa delle attività quotidiane. Questo spiega il grande successo e la rapida diffusione in campo estetico di questo nuovo trattamento.
Gli effetti iniziano a vedersi dal 4 giorno e durano fino a 6 mesi.
I fili o suture di sospensione sono attualmente una delle metodiche più richieste nel ringiovanimento non invasivo del volto .
Sono fili costituiti da PDO (polidiossanone), materiale utilizzato in campo chirurgico e cardiochirurgico, ottimamente biocompatibile e riassorbibile.
Il filo permane nel sito di iniezione per 6 mesi prima di essere eliminato per lisi enzimatica e per tutto questo periodo induce la produzione di collagene autologo (prodotto dalle cellule della propria pelle) incrementando così la struttura dermica e conferendo alla propria pelle una maggior tonicità, compattezza e spessore.
La metodica si presta quindi a rafforzare la pelle in quelle aree che presentano assottigliamento e destrutturazione dermica con comparsa di rughe, grinze e avvallamenti cutanei come può succedere al centro della guancia, nell’area perioculare e periorale, al profilo mandibolare,
Il trattamento è rapido, poco fastidioso, permette una immediata ripresa lavorativa e sociale, non rende immediatamente visibile alcun effetto che compare invece progressivamente nelle settimane successive e tale permane per mesi.
Cosa si può aspettare il paziente che si sottopone al trattamento con fili di sospensione: un moderato effetto di tensione cutanea e un gradevole sostegno della iniziale caduta dei tessuti molli del volto, specie a carico della regione zigomatica e della guancia, ma non il tanto decantato effetto lifting in sostituzione dell’intervento chirurgico !
Copyright © 2020 Dental Sebino - Tutti i diritti riservati.
#dentistacostavolpino #dentistabergamo #denti